Il prestito contro cessione del quinto è una formula di accesso al credito al consumo che prevede la decurtazione a titolo di rimborso della quinta parte dello stipendio mensile o della pensione. Il prestito cessione del quinto Agos rappresenta una delle tante opzioni utili al proposito.
Cessione del quinto Agos: cosa prevede?
Cosa prevede il prestito cessione del quinto Agos? La possibilità di richiedere un prestito da rimborsare tramite la decurtazione a monte della quinta parte dello stipendio mensile o della pensione.
Si tratta di un prestito di natura non finalizzata, che non necessita quindi della presentazione di un giustificativo delle spese effettuate con le cifre ricevute.
Prestito contro cessione del quinto Agos: informazioni su tassi e durata
Documentarsi in vista della richiesta di un prestito cessione del quinto Agos implica, sia che si parli di pensione sia che si approfondisca la cessione del quinto dello stipendio, un’attenzione alla questione dei tassi e della durata.
Il tasso del prestito contro cessione del quinto di Agos è fisso per tutta la durata del ciclo di finanziamento e inferiore alla soglia anti usura.
Per quanto riguarda invece la durata è bene ricordare che può essere massimo di 120 mesi (in alcuni casi legati alla cessione del quinto della pensione con prestito richiesto da un soggetto di età avanzata si può considerare come tetto massimo un piano di ammortamento di 60 mesi).
Cessione del quinto: i vantaggi del prestito Agos
Quali sono i vantaggi del prestito cessione del quinto Agos? Prima di tutto la possibilità di completare online la richiesta, grazie alla comodità della firma digitale che ha il medesimo valore di quella fisica.
Il soggetto interessato alla ricezione di un prestito tramite cessione del quinto, una volta inviata la richiesta, riceve una risposta positiva o negativa entro 48 ore.
Prestito cessione del quinto Agos: quali assicurazioni sono previste?
Il prestito cessione del quinto Agos prevede la sottoscrizione di contratti assicurativi? Nel caso della cessione del quinto dello stipendio è obbligatoria un’assicurazione rischio vita e rischio impiego, con il pagamento del relativo premio a carico dell’istituto di credito.
Il prestito contro cessione del quinto offerto da Agos, qualunque sia la situazione del richiedente, può essere concesso anche agli iscritti all’elenco dei cattivi pagatori o protestati, in quanto la concessione non è subordinata al controllo delle banche dati.
In caso di prestito richiesto da un soggetto in attività di servizio è necessario considerare anche l’obbligo di vincolo del TFR a favore del soggetto finanziatore, motivo per cui è impossibile incassarlo o richiederne il versamento in busta paga fino al momento di estinzione totale del finanziamento.
Concludiamo ricordando ancora una volta che la richiesta di accesso al prestito può essere perfezionata online direttamente dal sito ufficiale Agos, compilando un modulo con i propri dati anagrafici e specificando la propria situazione lavorativa scegliendo tra pensionato/dipendente pubblico o statale/dipendente privato.
La compilazione del suddetto modulo rappresenta una richiesta non impegnativa di finanziamento.