La richiesta di prestiti veloci e sicuri è sempre più diffusa al giorno d’oggi. Anche chi ha alle spalle una storia creditizia problematica può trovarsi nella necessità di richiedere un prestito, stessa cosa chi si trova in stato di disoccupazione o non ha la possibilità di esibire entrate finanziarie costanti a titolo di garanzia di solvibilità (caso del libero professionista). Per questo motivo è necessario chiarire le idee in merito a prestiti con cambiali chi li offre.
Prestiti con cambiali: che cosa sono?
Prima di entrare nel vivo di prestiti con cambiali chi li offre è bene capire quali caratteristiche hanno questi prodotti. I prestiti cambializzati sono prodotti che consentono di accedere a credito tramite il pagamento di cambiali a scadenza.
Si tratta di finanziamenti estremamente vantaggiosi, dal momento che possono essere richiesti anche da chi ha alle spalle un protesto o difficoltà con i pagamenti.
Prestiti cambializzati: cosa sapere sulle garanzie
Fino a pochi anni fa era meno facile accedere ai prestiti cambializzati. Oggi le cose sono cambiate molto e prima d’informarsi su prestiti con cambiali chi li offre è bene capire quali garanzie sono necessarie per accedervi.
In caso di richiedente con un contratto di lavoro da dipendente è necessario vincolare il TFR. Se il richiedente è invece un libero professionista è necessaria la titolarità di una polizza vita da almeno due anni.
L’ultimo caso è invece quello del richiedente neo assunto, situazione in cui è necessaria la presentazione di un garante.
Prestito cambializzato: altre informazioni tecniche
Ultimo aspetto da specificare in merito alle caratteristiche dei prestiti cambializzati riguarda l’eventualità d’insolvenza. Se il beneficiario del prestito non risulta solvente, l’istituto di credito erogante ha la possibilità di rivalersi sui suoi beni finanziari e immobili.
Prima di entrare nel vivo di prestiti con cambiali chi li offre ricordiamo che la cambiale è un titolo di credito che dà al beneficiario del prestito due possibilità pratiche. La prima consiste nella conversione del titolo stesso in denaro, la seconda, invece, è rappresentata dalla possibilità di vantare un credito presso la banca a cui fa riferimento la cambiale.
Prestiti cambializzati chi li offre: un breve elenco
Prestiti con cambiali chi li offre? Le realtà che consentono agli utenti di accedere a questi finanziamenti non sono tantissime, anche se risultano comunque più numerose rispetto a qualche anno fa.
Quali sono le banche e le società finanziarie che offrono prestiti cambializzati? In questo novero è possibile includere nomi come Compass e Agos Ducato, due punti di riferimento essenziali nel mondo delle società finanziarie.
Tra le altre realtà importanti che offrono prestiti cambializzati è possibile ricordare la Fincotex, che consente di ricevere un prestito fino a 20.000€ da rimborsare a tasso fisso, la Solidary Mutui, che dà la possibilità di richiedere prestiti cambializzati fino a un ammontare di 31.000€ e Prestito Tuo, una società finanziaria che eroga prestiti cambializzati a fronte della titolarità di una polizza vita.