La Cessione del Quinto è una tipologia di prestito rapida e sicura rivolta a dipendenti pubblici, dipendenti privati e pensionati. Richiedere la cessione del Quinto è molto semplice dato che la garanzia richiesta è solo la propria busta paga oppure la propria pensione; inoltre può ottenerla anche chi, in passato, ha avuto problemi di natura creditizia. L’unico limite imposto è che la rata di rimborso non superi il quinto dell’importo netto del proprio stipendio o pensione. Il finanziamento è di fatto un prestito a tasso fisso con durata massima di 10 anni.
La Cessione Del Quinto con Hello Bank
Una menzione particolare merita l’offerta di Hello Bank. Grazie ad essa si può ottenere un importo massimo di 75000 euro per i dipendenti pubblici e fino a 90000 euro per i pensionati. La durata massima del finanziamento può arrivare fino a 120 mesi. Ciò che occorre per ottenere un preventivo online è la copia di un documento di identità, del codice fiscale e le ultime due buste paga o cedolini di pensione. Inoltre, per qualsiasi operazione, si può essere aiutati da un agente virtuale personale che può rispondere e risolvere ogni dubbio o particolare richiesta.
Le altre offerte di Dicembre 2017
Le Banche e gli altri istituti finanziari presentano sul mercato molte offerte in tal senso; vediamo quali sono alcune delle migliori disponibili per il mese di Dicembre 2017.
La Cessione del Quinto di Intesa San Paolo garantisce un finanziamento massimo di 75000 euro e non presenta spese di istruttoria e commissione per il pagamento delle rate.L’invio di tutta la documentazione, sia cartaceo che online, risulta gratuito. Il tasso fisso annuo nominale fisso è pari al 6,95% e l’unica spesa da pagare è l’imposta di bollo , pari a 16 euro, da trattenersi al momento dell’erogazione.
Un’ottima opportunità riguarda la Cessione del Quinto Unicredit. Con essa i pensionati Inps potranno richiedere sino ad un massimo di 69000 euro, il dipendete pubblico fino a 72000 euro e quello privato sino a 47000 euro. I tassi applicati saranno rispettivamente un TAN del 5,50 per i dipendenti pubblici, di 8,95% per i dipendenti privati e di 7,20% per i pensionati. Presenta però spese istruttorie e fiscali che variano in relazione all’importo erogato; le commissioni di intermediazione non possono superare lo 0,50% dell’importo richiesto.
Altra buonissima offerta è la Cessione del Quinto BNL. Il punto di forza è dato dalla possibilità di ottenere un importo massimo di 104000 euro con un TAN fisso di 5,66%, senza spese di istruttoria. Le spese di intermediazione ammontano invece ad un massimo di 150 euro.