La cessione del quinto è un’operazione di prestito particolare che viene dedicata ai dipendenti pubblici e privati di un’azienda. In cosa consiste?
Per poter accedere a questo tipo di richiesta bisogna:
- avere una busta paga da presentare, perché proprio da lì verrà detratta una quinta parte dello stipendio;
- avere un contratto a tempo determinato o indeterminato, per poter garantire all’istituto di credito il pagamento della rata, che verrà decisa in base allo compenso percepito e versata alla banca dal datore di lavoro.
Una soluzione molto utile per chi vuole avere la comodità di versare direttamente la rata, ma anche per chi vuole conoscere a priori quale sarà l’ammontare del prestito e la sua stessa durata.
L’opzione cessione del quinto può essere richiesta agli istituti di credito e quest’ultimi hanno la facoltà di poter accettare o rifiutare la richiesta, anche in base alle domande precedenti arrivate dalla stessa ditta.
Cessione Quinto: le migliori offerte di luglio 2017
Quinto Banco Posta
E’ una delle soluzioni migliori, visto che può essere richiesta anche senza conto corrente. Inoltre questo prodotto offerto da Poste Italiane può essere ottenuto anche da chi vuole estinguere un finanziamento acceso in precedenza.
Questo strumento mette a disposizione delle rate fisse anche a partire da 50 euro, per chi possiede dunque la pensione minima percepita.
Findomestic
Offre uno strumento davvero conveniente rispetto alle migliori offerte di luglio 2017: il Tan fisso è di 5.95%, uno dei migliori rispetto a ciò che si trova in commercio.
Anche il Taeg è fisso e si attesta intorno al 6.11%. La rata base è di 144 euro al mese e con un finanziamento di 13.000 euro si può arrivare fino a 120 rate.
Questa offerta è molto conveniente anche per via delle spese, che spesso non ci sono: zero commissioni sia per quanto riguarda l’intermediazione e l’istruttutoria pratica.
IBL banca
Propone uno strumento molto pratico per quanto riguarda le migliori offerte di luglio 2017 sulla Cessione del Quinto.
È molto facile da ricevere, basta presentare la semplice busta paga, ed inoltre ha una durata fissa che spazia dai 24 fino ai 120 mesi, in base alla richiesta che viene fatta. Inoltre anche la rata presenta già tutte le spese del caso.
Compass
La proposta di Compass è interessante per via della sua flessibilità: infatti l’istituto non chiede nessun garante e può durare fino ad un massimo di dieci anni.
Anche in questa offerta non ci sono spese di intermediazione, il che la rende una delle migliori offerte di luglio 2017 per quanto riguarda la Cessione del Quinto.
Per chi fosse interessato a calcolare la rata, il tasso di interesse e la durata totale, può collegarsi tramite il web e usufruire degli strumenti elettronici per il calcolo preciso sulla cessione del quinto, anche in base alla cifra richiesta.