Se si ha la fortuna di avere un contratto di lavoro a tempo determinato, oppure di essere in pensione, e si ha bisogno di liquidità monetaria si può ricorrere alla cessione del quinto, che rappresenta un validissimo modo per poter richiedere dei soldi in prestito anche per chi ha avuto problemi con le banche e con il circuito del credito in generale.
L’unico prerequisito è infatti quello di avere un ingresso fisso monetario dovuto a una pensione o a uno stipendio, sul quale viene applicata la trattenuta di 1/5. Questo quinto va calcolato sul 20% dello stipendio percepito al netto delle trattenute, quindi su quello che effettivamente il richiedente percepisce come guadagno mensile.
In situazioni particolari questo quinto può diventare anche di due quinti qualora venga elargito un ulteriore finanziamento da essere pagato sempre con la stessa modalità.
Cessione del Quinto dello Stipendio: A chi rivolgersi?
Fino a qualche tempo fa la pratica della cessione del quinto veniva effettuata solo dalle finanziarie, oggi è invece possibile stipulare prestiti con questo sistema anche presso le banche, a tassi agevolati.
Per questa ragione il mercato riguardante la cessione del quinto si è molto ingrandito e per trovare l’offerta più congeniale non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Come trovare gli istituti di credito?
Tralasciando la pubblicità radio/televisiva e i cartelloni pubblicitari, il metodo più semplice per trovare le migliori offerte riguardanti la cessione del quinto 2017 è la rete internet, che offre numerosissimi siti, blog e semplici articoli per la comparazione dei vari costi dei finanziamenti messi in campo dai vari istituti di credito.
Tra le banche la più quotata, quella che offre l’offerta migliore, è la BNL, storico istituto sempre molto vicino ai lavoratori, che offre questo tipo di servizio a condizioni particolari che si possono consultare direttamente sul sito ufficiale della banca.
Oltre ai siti aggregatori e agli articoli si possono consultare i siti delle finanziarie e degli istituti di credito che si vogliono prendere in considerazione, magari scegliendoli da quelli più affidabili e di cui si ha più fiducia.
È importante infatti, nel campo dei prestiti, non pensare soltanto ai costi, perché questi sono si importanti ma sicuramente meno importanti dell’affidabilità, dell’assistenza e delle garanzie che vengono offerte.
La scelta viene fatta anche in base al fabbisogno e dei servizi offerti, che possono differire da finanziaria a finanziaria e sono sempre minori man mano che i costi del prestito diminuiscono.
Se si vuole assistenza occorre infatti pagarla, è un principio economico imprescindibile che si deve assolutamente prendere in considerazione se si entra nel circuito dei servizi di qualsiasi tipo.
Cessione Quinto Offerte 2017: Compass, Agos e Findomestic
Nel mercato della cessione del quinto a farla da padrone sono ormai da diversi anni la Compass e l’Agos, due finanziarie che riscuotono un grande successo nel mercato nazionale per la grande disponibilità, assistenza, autorevolezza e soprattutto offerta che offrono a tutti coloro che decidono di rivolgersi a loro per il finanziamento del quinto.
A questi due istituti si affianca ora anche la Findomestic, storica finanziaria italiana convenzionata con tantissimi negozi che vendono a credito. L’offerta che viene proposta dalla New Entry è tra le migliori sul mercato, per questa ragione vale realmente la pena di essere prese in considerazione.
Per maggiori informazioni e per effettuare un preventivo online del prestito si possono consultare i siti web ufficiali delle finanziarie.
Cessione Quinto 2017: Calcolo preventivi online
Una volta scelto l’istituto di credito con il quale stipulare il contratto di cessione del quinto, oppure una volta scelta una rosa di quelli che potrebbero interessare, si può passare alla fase del preventivo, per rendersi conto di quanto possano essere le rate e per quanti mesi si possono spalmare.
Collegandosi al sito web delle finanziarie scelte si possono fare delle simulazioni online, scegliendo l’ammontare del prestito, immettendo il proprio stipendio al netto delle trattenute, e specificando i mesi della durata del prestito. La procedura è semplicissima ed è quindi accessibile a tutti.
Una volta inseriti i dati salteranno fuori tutte le indicazioni di cui si ha bisogno, ovvero l’ammontare delle rate mensili e il costo, ovvero gli interessi e i costi di gestione della pratica. In base a questo si potrà quindi scegliere il finanziamento più adatto al proprio stipendio e ai mesi che si vogliono di tempo per rientrare.